Danza del ventre - corso intermedio

"La danza orientale è un'arte e come ogni arte consiste in tre cose: la teoria, la pratica ed il cuore; senza di esso no può esistere". (Nelly Mazioum)
I fianchi si assottigliano, le gambe si rinforzano e il modo di muoversi acquisisce sicurezza. Ma il ritmico roteare dei fiaschi, l'oscillazione dell'addome e la torsione del tronco hanno anche altri effetti benefici: rilassano il bacino e i suoi organi interni migliorandone la circolazione e irrobustiscono la muscolatura dorsale mantenendola elastica, tanto da venire raccomandati per il trattamento di dolori lombari, scoliosi, lordosi e cifosi.

Non esiste coreografia precisa, perciò la danzatrice è libera di improvvisare a seconda dei sentimenti che prova. Dolcezza, rabbia, gioia o malinconia vengono così espressi con i movimenti più chiaramente di come si fa con le parole. E' un ottimo esercizio sia per ottenere un buon equilibrio neuro muscolare che per ricominciare a prendere coscienza del nostro corpo nonché della nostra femminilità.

Orario Corso:

Mercoledì ore 21.15 / 22.45

Il corso è condotto da Lara Yalil.

 

Danza del ventre - corso principianti

La danza orientale è espressione, passione libera, rigenerazione. Con i suoi andamenti cadenzati, le ondulazioni morbide e i movimenti ritmati, rende la danzatrice consapevole e padrona del suo corpo, apportando benessere psico-fisico e risvegliando la femminilità insita in ogni donna. Dona la sicurezza di essere se stesse, nella gioia di danzare.

I miei corsi trattano la Raqs Sharky, conosciuta come Belly Dance, Beledy e Folk orientali tunisini con elementi di danza egizia e dei Paesi del Golfo. Si volteggia con il velo sensuale, si gioca con il bastone e con le rituali candele... con tanto divertimento!

Orario Corso:

Giovedì ore 21.15 / 22.45

Il corso è condotto da Alessandra Manaar Barreca.